Olbia

Olbia è un’interessante città di storia e cultura, divertimento, moda e shopping. Monumenti, musei e siti archeologici, ma anche mare e spiagge di invidiabile bellezza con attrazioni famose e rinomate a livello internazionale. Olbia è il capoluogo della Gallura e una città in continua ascesa. E’ divenuta nel tempo il principale punto di riferimento per le più importanti compagnie aeree e di navigazione. La felice posizione permette ai visitatori di raggiungere, in pochi minuti, le splendide spiagge della città (Pittulongu, Bados, Porto Istana, e tante altre), oppure visitare le esclusive baie della Costa Smeralda, Porto Rotondo, Porto Cervo, l’Arcipelago della Maddalena e il Parco Marino di Tavolara-Coda Cavallo.

Inoltre è un ottimo punto di partenza per la scoperta della Gallura e di tutto il suo splendido entroterra, ricco di bellissimi paesi con le case in granito, boschi di sugherete e lecci, tranquilli laghi, impetuosi corsi d’acqua e alte montagne.

Luoghi in cui scoprirete l’antico mondo degli stazzi e la sua gente; assaporerete la cultura, le tradizioni e la lingua di una terra antica, generosa e ospitale, ma sarà soprattutto un viaggio emozionante in cui riscoprirete voi stessi…